.
.
.
Bozzetti carri allegorici 2024
Benvenuti nel magico mondo dell’Isola che Non C'è!
In questo viaggio straordinario i Giovani Tonici vi porteranno nel mondo incantato di Peter Pan, dove la fantasia prende il volo e il divertimento non conosce età.
Salutiamo con entusiasmo grandi e piccini, pronti a farvi vivere un'esperienza indimenticabile.
Il nostro scopo è trasportarvi in un regno di giochi, avventure e risate, dove ogni cuore può ritrovare l'eterna giovinezza.
Sul nostro carro troverete i personaggi amati di Peter Pan, Capitan Uncino e il simpatico Coccodrillo, con la sua inconfondibile "tic tac". Questi eroi intramontabili prenderanno vita sotto i nostri occhi, coinvolgendovi in un'avventura senza tempo. Ma non pensiate che sia tutto qui, come ogni anno le cose vanno fatte in grande quindi vi invitiamo a cercare il tesoro segreto che renderà questo
viaggio ancora più straordinario.
I cieli dell'Isola che Non C'è si coloreranno di risate e meraviglia mentre Peter Pan sfida la gravità e Capitan Uncino cerca di catturare il nostro cuore con la sua astuzia. Ma attenzione, il Coccodrillo è sempre in agguato, pronto a stupirci con la sua presenza imprevedibile!
E ora, permetteteci di presentarvi il cuore pulsante di questa straordinaria avventura: il gruppo "I Giovani Tonici"! Siamo una comunità di persone di tutte le età, unite dalla passione per il divertimento e il sorriso e la compagnia. Siamo entusiasti di partecipare anche quest'anno al Carnevale, pronti a portare la nostra energia contagiosa e a condividere momenti indimenticabili con voi.
La magia dell'Isola che Non C'è e il dinamismo de "I Giovani Tonici" non conoscono limiti, e siamo qui per celebrare l'importanza di mantenere viva la fanciullezza in ognuno di noi. Quindi, preparatevi a sorridere, a sognare e a immergervi nella dolce nostalgia dei giorni in cui le avventure non avevano fine.
Il nostro carro si ispira al Film di animazione omonimo Frozen del 2013, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee; prodotto da Walt Disney Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
I soggetti principali del carro sono Olaf, il pupazzo di neve, Sven la renna e le due principesse Elsa ed Anna su un carro completamente di ghiaccio.
Non abbiamo grosse aspettative, nel senso che siamo consapevoli del fatto di essere un gruppo giovane e con poche maestranze per riuscire a realizzare opere che possono ambire al primo posto; ci accontentiamo di realizzare un buon carro con soggetti ben realizzati e con tanta voglia di lavorare!
Il nostro gruppo è Associazione Eventi La Fenice di Borghi e abbiamo iniziato a realizzare i carri a Gambettola nel 2021 con il carro del Comitato del Carnevale “Amarcord di Fellini” quindi siamo un gruppo nuovo, è formato da circa 20 persone appassionate al Carnevale e alle opere da realizzare.
Dopo il ritorno dello scorso anno con il bel carro dedicato a “Simba”, quest’anno l’Asd Bar Malatesta conferma la sua presenza puntando a migliorarsi ulteriormente, scegliendo come Tema “Tom e Jerry Fast and Furry”.
Come da tradizione, il tema scelto è un cartone animato, per accontentare soprattutto i più piccini, e questa volta i protagonisti sono gli amati Tom e Jerry, impegnati in una folle corsa sulle Auto in tema Fast and Furiuos, tra le strade e i ponti di Hollywood.
Questa volta però i due amati personaggi non saranno in competizione, ma si aiuteranno a vicenda per arrivare alla vittoria, proprio come si fa all’interno del gruppo di un Carro Allegorico.
Prima si ingegnano nel costruirsi da soli le auto per gareggiare, prendendo tutti i pezzi necessari dai vari demolitori, reciclando il più possibile i materiali (in perfetto stile Gambettola, città dei demolitori), poi si alleano e si aiutano durante la corsa arrivando a tagliare il traguardo in perfetta parità!
Questa volta non gareggeranno a Hollywood, ma li porteremo a bordo delle loro auto per sfrecciare tra le strade del carnevale di Gambettola!
Come impostazione del Carro vedremo in primo piano il topolino Jerry, con la sua auto Blu, alle sue spalle invece dall’alto del ponte stradale viene giù il Gatto Tom con la sua “sgangherata” auto arancione. Bandiere, grattacieli, verde e... Pezzi di formaggio per Jerry, completano la scenografia e danno colore a tutto il nostro progetto!
“ONE PIECE” - gruppo Amici della Scuola
La nostra associazione per il 40° anno consecutivo parteciperà al Carnevale di Gambettola con un soggetto che propone la famosa serie televisiva “One Piece”, in onda su Netflix dal 2023 e ispirata al celebre Manga uscito nel 1997.
La serie racconta la storia di un giovane avventuriero che, dopo aver abbandonato il suo villaggio, decide di iniziare una nuova avventura: trovare il leggendario tesoro One Piece e diventare il re dei pirati.
Come “carro della scuola”, siamo ogni anno alla ricerca di un tema rivolto ai giovani e all'adolescenza, con un doppio obiettivo: far divertire ma allo stesso tempo far riflettere sulle vicissitudini della vita. One Piece, infatti, ci insegna prima di tutto ad essere umani, divertendoci. One Piece è la chiave per capire che il vero tesoro siamo noi stessi, ed anche che il più comune tra di noi può diventare un eroe. Nella vita siamo tutti sognatori, come il protagonista, posti di fronte alla scelta tra abbandonarci in balia delle onde o prendere il timone in mano e affrontare il mare, un'onda alla volta, scoprendo e contando sulle nostre forze.
"amici speciali del Carnevale"
"Dedicato all'ambiente"